Indecisi su quale sarà la prossima meta del vostro viaggio?

In questo blog vi proponiamo un tour di Parigi che, nonostante sia una città molto conosciuta e turistica, riserva sempre delle sorprese! Infatti, oltre ad essere la capitale della Francia, dal 26 luglio all’11 agosto 2024 sarà anche casa dei Giochi Olimpici!

Iniziamo subito il viaggio con alcune delle attrazioni assolutamente da non perdere:

uno dei fiori all’occhiello della città che vi consigliamo di visitare è il museo del Louvre. Realizzato su richiesta del Re Filippo Augusto nel XII secolo come un castello-fortezza, al giorno d’oggi è considerato uno dei musei più belli al mondo! Ospita moltissime opere risalenti a diverse epoche artistiche, tra cui la “Monna Lisa”, detta anche “La Gioconda”, di Leonardo Da Vinci.

Vicino al lungo viale dei Champs-Élysées troverete il Parco di Monceau (Parc Monceau), considerato uno tra i più bei parchi parigini, realizzato secondo la moda esotica del giardino anglo-cinese. Tra la vasta vegetazione sorgono infatti delle rovine di un tempio di Marte e quelle di un castello gotico, alcune statue di marmo, ed infine, uno specchio d’acqua caratterizzato da diverse colonne in stile corinzio che prende il nome di “La Naumachia”. Una passeggiata nel parco è l’ideale per prendersi una pausa dai ritmi frenetici della città, non pensate?

Proseguendo in direzione del centro di Parigi, precisamente al centro della piazza Charles de Gaulle potrete ammirare l’Arco di trionfo (Arc de Triomphe), uno dei monumenti più rappresentativi della capitale francese. È stato commissionato da Napoleone Bonaparte nel 1806 ed è dedicato alla memoria di tutti i soldati morti in difesa della propria patria. Dalla sua terrazza panoramica, sarà possibile godersi la vista di tutta la città…decisamente magnifique!

Arc de trionphe, Parigi

Il tour continua verso il nord della città nel quartiere di Montmatre, chiamato anche il “quartiere degli artisti”, caratterizzato da stradine acciottolate che ospitano i numerosi ristoranti e i suoi artisti di strada. Qui troverete inoltre la bellissima Basilica del Sacro Cuore (basilique du Sacré-Coeur).

Basilica del Sacro Cuore, quartiere di Montmatre Parigi

Infine, perché non dirigersi nel quartiere latino per godersi un film al Cinema du Panthéon? Le sue sale sono le più antiche a Parigi. Ma non è finita qui! Sopra la sala del cinema si trova un bar completamente decorato da Catherine Deneuve; un luogo accogliente e conosciuto da pochi turisti e proprio per questo ve lo consigliamo!

L’esperienza di un viaggio è ancora più ricca quando si ha la possibilità di poter interagire con le persone del luogo. Affidati a noi per imparare il francese e poi… Bonne chance!