Trinity College of London

Preparazione ed esami direttamente nella nostra sede di Sassari

studenti inlingua Sassari contenti dopo aver sostenuto l'esame

Ente certificatore internazionale Trinity College London

Trinity College London è un ente certificatore internazionale, attivo dal 1877 e presente in oltre 60 paesi nel mondo.
Tutte le qualifiche offerte da Trinity sono incentrate sulle abilità comunicative, sia che si tratti di certificazioni di lingua inglese, che di musica o di performance arts.

Per questo gli esami Trinity non valutano esclusivamente le conoscenze teoriche (astratte) dei candidati, ma soprattutto:

  • stimolano a progredire nell’apprendimento;
  • lasciano totale libertà nella scelta della metodologia di preparazione;
  • valorizzano ciò che il candidato dimostra di saper fare, incoraggiandolo a comunicare i propri interessi durante l’esame.

Gli esami di certificazione Trinity per la lingua inglese, la musica e le performance arts sono:

Z

Riconosciuti a livello internazionale

Z

Utilizzabili in ambito professionale e accademico

Z

Disponibili a tutti i livelli di competenza e per candidati di ogni età

Z

Favoriscono lo sviluppo di competenze trasversali essenziali nella società globale del XXI secolo

Oltre 700.000 candidati in tutto il mondo decidono ogni anno di sostenere gli esami Trinity.

Che cos’è una certificazione linguistica

Si tratta di un documento ufficiale, normalmente rilasciato da un Ente Certificatore, attestante il livello raggiunto in determinate abilità in base al Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue (QCER), che descrive cosa una persona “sa fare” con la competenza acquisita nella lingua straniera.

Può essere usata:

  • Come credito formativo all’esame di Stato;
  • In ambito universitario: in Italia sono sempre più numerosi i corsi di laurea che riconoscono le certificazioni linguistiche rilasciate dagli enti certificatori come crediti universitari e per l’accesso alle lauree di secondo livello. All’estero diverse università richiedono certificazioni linguistiche a un determinato livello come requisito d’accesso.
  • In ambito professionale: valorizza il curriculum vitae, essendo un documento sempre più conosciuto e apprezzato dal mondo del lavoro come prova di ciò che una persona “è in grado di fare” in una lingua straniera.

La certificazione non ha una scadenza formale a meno che questa non sia chiaramente specificata dall’ente certificatore.

Va tenuto presente che, poiché la competenza linguistica che la certificazione certifica può variare nel tempo, molte istituzioni tendono a non riconoscere la validità di una qualsiasi certificazione che non sia stata conseguita di recente.

Quando posso sostenere l’esame?

La sessione d’esame del Trinity College of London si tiene nel mese di maggio, per tutti i livelli.

Contattaci ora!

Se hai necessità di maggiori informazioni sul Trinity College of London, se hai necessità di prepararti e di sostenere l’esame, non esitare a contattarci: da noi troverai tutto il supporto necessario per superare l’esame.

Cosa dicono i nostri studenti

Ottima scuola…Mi sono trovata benissimo…È stata una bellissima scoperta…Dai docenti ai colleghi…La consiglio vivamente a tutti…Tutti estremamente disponibili, professionali, gentili…Un infinito grazie a tutti…proseguiro’ sicuramente…

Rosaria

Ho trovato in ‘inlingua’ professionalità e cortesia. La scuola è accogliente e il programma di studio serio e ben strutturato. Ho trovato un clima favorevole e una didattica appropriata all’evoluzione del mio grado di competenza relativo alla lingua inglese.

Enrico

Contattaci ora

Compila il modulo sottostante, chiamaci allo 079 281523 o scrivici a inlinguasassari@gmail.com

Voglio iscrivermi alla vostra newsletter per rimanere aggiornato su corsi, novità, promozioni.

Privacy policy